Roberto Passaretta su Rai 2

Minturno / Roberto Passaretta unico laziale nel meeting delle eccellenze culinarie di Villa Matilde

Attualità Minturno

MINTURNO – Ormai il suo nome gira sulle riviste specializzate del settore. A consacrarne la valenza anche l’ottima performance nella trasmissione “Detto Fatto”, condotta da Caterina Balivo sul secondo canale televisivo della Rai, oltre che le presenze in tutta Italia allorché i migliori chef si incontrano per eventi che evidenziano la bravura ai fornelli e alla preparazione dei prodotti settoriali dei diversi partecipanti.

Si tratta di Roberto Passaretta, 35 anni compiuti ieri, sabato 12 marzo, “macellaio à la page” nonché figlio d’arte, avendo appreso la professione dal padre, Andrea, tanto apprezzato in questo settore a Minturno, dove opera da quaranta anni. Figura assurta anche all’Olimpo di “Passioni Preparati Planet”, struttura nazionale che nasce dall’esigenza di mercato delle macellerie di dare un servizio all’avanguardia, Roberto prenderà parte, unico rappresentante del Lazio, al meeting nazionale che si svolgerà oggi, domenica 13 marzo, presso “Villa Matilde” a Cellole con la presenza di soli 150 operatori di tutti i settori della ristorazione.

Per il 35enne “fenomeno” di Traetto si tratterà di mostrare e far conoscere la qualità dei salumi e degli insaccati che prepara nel suo laboratorio, insieme a decine di piatti, tutti a base di carne, i quali vanno letteralmente a ruba soprattutto quando l’onda turistica della Capitale e, soprattutto, del golfo flegreo raggiunge il litorale del basso Lazio. Sarà, insomma, quella di Villa Matilde, l’ennesima consacrazione per il giovane macellaio che, per il suo compleanno, si è regalato un’altra prestigiosa passerella d’autore.
Orazio Ruggieri