Minturno / Il commissario Strati approva il Piano degli Obiettivi 2016

Minturno Politica

MINTURNO – Con la Deliberazione n. 34 dell’11 marzo il Commissario Straordinario del Comune di Minturno Bruno Strati ha approvato il Piano degli Obiettivi per il 2016, principale strumento in grado di fornire ai cittadini e alle imprese le informazioni relative ai risultati programmati dall’Ente nei vari settori.

Soddisfatto per la tempestiva ratifica del provvedimento il Viceprefetto Strati, che evidenzia la scelta di campo adottata dal Municipio aurunco per venire incontro alle esigenze della collettività, per dare corpo ad una funzionale organizzazione dei servizi essenziali indirizzati ai cittadini, ad una razionalizzazione delle risorse umane e finanziarie e ad una risposta tecnologica alle attese della gente.

«Il Piano – spiega il dottor Strati – costituisce un efficace mezzo per permettere alle persone di interagire con la struttura comunale in modo attivo e di valutare le scelte adottate ed i frutti dell’azione amministrativa. È necessario condividere e gestire in modo sinergico valori, obiettivi e processi: da qui l’esigenza di aprire un confronto con i dipendenti comunali e di coinvolgerli nelle sfide che l’Ente vuole affrontare, investendo nelle risorse umane, nelle competenze e nelle attitudini, indirizzate verso la soddisfazione dei bisogni del territorio».

«I valori che ispirano il Piano degli Obiettivi – conclude il Commissario Straordinario – mirano a creare le basi per una città orgogliosa della sua storia e delle sue tradizioni, più vivibile e verde, più giovane e funzionale, più curata e sicura, proiettata nel futuro».