Gaeta / Anziano investito a piazza Roma

Cronaca Gaeta

GAETA – Un uomo di 72 anni è stato investito pochi minuti fa nei pressi di piazza Roma, nel centro di Gaeta. L’anziano stava compiendo una passeggiata quando ha deciso di attraversare le strisce pedonali in corrispondenza della storica edicola “Celestino”. Toccato dall’auto condotta da un giovane di 23 anni di Gaeta l’uomo è stato sbalzato sul parabrezza che ha lesionato.

Dalle prime informazioni l’investito non sembrerebbe aver riportato gravi lesioni. Sul posto dell’incidente stradale si è recata la pattuglia dei vigili urbani e l’ambulanza del 118. A breve altri aggiornamenti.

***Aggiornamento***
L’uomo è stato sottoposto alle cure dei sanitari del 118 che gli hanno applicato il collare. Subito dopo l’impatto si sarebbe alzato comunque con le proprie gambe, urlando all’indirizzo dell’automobilista che lo aveva investito. L’attraversamento pedonale si trova subito dopo la rotonda e ne precede un altro. si tratta di un tratto stradale in cui le autovetture vanno generalmente a passo d’uomo. Ad ogni modo Toccherà ai vigili urbani accertare l’esatta dinamica dei fatti. Intanto, dopo aver effettuato le prime verifiche, al giovane, di Gaeta, sono stati decurtati diversi punti dalla patente.

Corso Cavour è stato nel recente passato purtroppo oggetto di vari incidenti. Distrazioni causate a volte dal maneggiamento di dispositivi elettronici come apparecchiature stereo o cellulari. Per questo l’amministrazione comunale ha poi segnato la zona tinteggiando l’asfalto con un’ampia fascia verniciata in rosso. Ma a quanto pare c’è ancora da insistere sulla sicurezza stradale.