Formia / “L’orco gelsomino”, domenica 13 marzo lo spettacolo al Teatro Bertolt Brecht

Formia Spettacolo

FORMIA – Domenica 13 marzo alle ore 17:00 presso la Sala della Parrocchia Madonna del Carmine in scena “L’orco gelsomino” del Teatro della Gran Guardia. Un altro divertente appuntamento per i ragazzi della stagione “Famiglie a teatro” promossa dal Teatro Bertolt Brecht all’interno del progetto “Officine culturali” della Regione Lazio e del riconoscimento del MIBACT.

Irromperanno sulla scena Girella e Girello, due cantastorie che battibeccano continuamente fra di loro finché, davanti al pubblico, decidono di accordarsi e di raccontare una storia. Quale? Quella di Pinocchio? No, sentita e risentita! Cappuccetto rosso, verde, blu? Non se ne può più! Frugano nel sacchetto delle favole ed esce… quella dell’Orco Gelsomino. Che paura! Un Orco! Un Orco terribile, un Orco mostruoso, un Orco cattivissimo, un Orco feroce, un Orco… cortese?!

Ma può un Orco essere disponibile, generoso, amichevole? Forse sì, se si chiama Gelsomino! Eccolo, allora, il povero Gelsomino alle prese con una regina crudele, un popolo sfruttato e la sua voglia di aiutare e aiutarsi. A dargli una mano saranno i bambini presenti, ma lo farà soprattutto la buona Fatina, dolce e forte, che lo aiuterà a ritrovare coraggio e libertà.