Minturno / Servizio civile, aperto il bando per due volontari alla Pro Loco

Attualità Minturno

MINTURNO – L’Associazione Turistica Pro Loco di Minturno rende noto che è indetta la selezione pubblica per due volontari da impiegare nel progetto del Servizio Civile “Le origini della nostra storia: miti, leggende e tradizioni”, nel rispetto delle modalità e condizioni previste dal relativo Bando.

Possono partecipare alla selezione tutti i cittadini italiani che alla data  di  scadenza  del  bando, 16 aprile 2015, abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo anno di età (quindi 27 anni e 364 giorni)e che non abbiano mai prestato Servizio Civile volontario ai sensi della citata Legge 64/2001.

Gli aspiranti devono avere i seguenti requisiti: 1) essere cittadini dell’unione europea; 2) familiari dei cittadini dell’Unione europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; 3) titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo; 4) titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; 5) titolari di permesso di soggiorno per asilo; 6) titolari di permesso per protezione sussidiaria; 7) non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche con entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata; 8) Essere in possesso di diploma di Maturità di Scuola Media Superiore o Diploma di Laurea.

I  requisiti  di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza  del  termine di presentazione delle domande, od alla data di presentazione della domanda stessa, e mantenuti sino al termine del servizio.

Per l’attuazione del progetto sono graditi inoltre: Buona conoscenza di una lingua straniera, preferibilmente l’inglese – Utilizzo Personal Computer – Predisposizione al dialogo e conoscenza del progetto di servizio civile per il quale si è presentato domanda.

L’impiego di volontari nel progetto decorre dalla data del 01 luglio 2015, presso la sede operativa di Via Appia n. 294, salvo diversa decisione dell’Ufficio Nazionale per il servizio civile.

La documentazione relativa alle domande può essere scaricata dal Sito Internet della Pro Loco (www.prolocominturno.it) o recarsi nella sede operativa.

Soddisfazione da parte dei Dirigenti della Associazione che potranno così contare sulla collaborazione in sede di nuove risorse umane e concretizzare alcuni progetti legati proprio alla presenza costante di personale all’interno della sede.