Pontecorvo / Casa della Salute, avviato l’iter per la riattivazione H24 del Punto di Primo Intervento

Sanità

PONTECORVO – L’Asl di Frosinone ha pubblicato la delibera con la quale viene avviato l’iter per la riattivazione del punto di primo soccorso alla casa della salute di Pontecorvo: l’assessore alla Sanità Gianluca Narducci ringrazia il commissario Asl Macchitella e il direttore del Distretto D dottoressa Tanzi. Lo stesso aveva fatto il sindaco pochi giorni fa.

anselmo rotondo
Anselmo Rotondo

“Siamo soddisfatti per il territorio, la Asl di Frosinone ha mantenuto fede agli impegni e avviato l’iter per la riapertura H24 del Punto di Primo Intervento. Giova ricordare, però, che il Ppi attualmente è ancora attivo h12 vale a dire dalle 8 alle 20 e, da protocollo sanitario, può accettare solo codici verdi e bianchi per le urgenze occorre far rifermento i  primis al 118 e al pronto soccorso di Cassino. Solo a conclusione dell’iter sarà attivo h24 e ne daremo comunicazione alla cittadinanza.

Detto ciò l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Anselmo Rotondo ha ottenuto il massimo risultato ottenibile rispetto al modello Casa della Salute”, ha riferito l’assessore alla Sanità Gianluca Narducci.

“Dopo l’avviso è stata pubblicata la delibera, siamo soddisfatti e corre l’obbligo ringraziare i vertici Asl, ma anche l’assessore Gianluca Narducci che, instancabilmente, porta avanti le tematiche sanitarie in favore dei cittadini”, ha aggiunto il sindaco Anselmo Rotondo.