Frosinone / Differenziata, firmata la convenzione tra la Provincia e l’Unione dei Comuni “Valle di Comino”

Frosinone Politica

FROSINONE – Alla presenza del vicepresidente della Provincia di Frosinone Andrea Amata, l’Unione dei Comuni “Valle di Comino”, rappresentata dal presidente, e sindaco di Alvito, Duilio Martini ha sottoscritto la convezione per lo sblocco dei fondi relativi al progetto di potenziamento della raccolta differenziata.

La somma, pari a Euro 72.450,00, riguarda i progetti dell’avviso pubblico la cui graduatoria era stata ufficializzata nel settembre del 2014, ma le cui somme non erano state ancora erogate ai destinatari.

Con l’insediamento del nuovo governo della Provincia, grazie al lavoro congiunto con gli uffici regionali, si è riusciti a sbloccarle ed ora verranno messe a disposizione dei destinatari.

“Il potenziamento della raccolta differenziata è uno degli obiettivi di questa Amministrazione – ha spiegato il vicepresidente della Provincia Andrea Amata –attraverso questo servizio si può meglio tutelare l’ambiente, abbassando la percentuale di rifiuti da conferire in discarica. Con i fondi sbloccati grazie al dialogo con la Regione, potremo sostenere i comuni del territorio per una gestione virtuosa e innovativa del ciclo dei rifiuti. Abbiamo lavorato con sollecitudine e impegno per ottenere lo sblocco dei fondi e questo finalmente è avvenuto, con beneficio per la nostra comunità”.