Frosinone / Pompeo su tavolo “Lavoro e sviluppo nel territorio di Frosinone” in Regione

Frosinone Politica

FROSINONE –  “Come Presidente della Provincia ho nuovamente rappresentato le difficoltà e le problematiche che stanno vivendo i lavoratori interessati dalle varie vertenze nella riunione del tavolo “Lavoro e sviluppo nel territorio di Frosinone” che si è svolta in Regione. La stessa cosa ha fatto anche il sindaco di Anagni Fausto Bassetta. Abbiamo chiesto la disponibilità a misure straordinarie per la gravità della situazione e, soprattutto, abbiamo richiesto chiarezza, confronto, collaborazione e attenzione per il nostro territorio. Le Istituzioni locali, a cui si rivolgono i cittadini in difficoltà, non possono essere lasciate da sole di fronte a questo dramma.

La Regione ci ha informato che al momento non ci sono le risorse necessarie per reddito di cittadinanza o misure del genere. e tale esito ho riportato ai lavoratori del Comitato che aspettavano a Frosinone. Da parte nostra, sempre insieme ai sindaci che vorranno appoggiare questo percorso, continueremo a portare avanti tutte le azioni utili per cercare di affrontare al meglio le criticità che vivono i nostri concittadini. Riproporremo una nuova riunione con i primi cittadini in cui definire una linea comune”.

“Allo stesso modo, con la Regione abbiamo concordato l’istituzione di tavoli tematici su agricoltura, cultura, turismo, ambiente, per creare progetti di sviluppo e occupazione. Si tratta di una proposta sicuramente importante e utile per definire un nuovo modello di crescita locale”.

E’ quanto dichiarato dal presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo.