Fondi / Job Act, giovani e lavoro: venerdì 11 marzo un incontro all’Auditorium comunale

Attualità Fondi

FONDI – Venerdì 11 Marzo alle ore 10.00 presso l’Auditorium comunale avrà luogo la Tavola rotonda “I Lions per i giovani. Job Act e l’inserimento nel mondo del lavoro e delle professioni”, organizzata dal Lions Club Fondi con il patrocinio del Comune di Fondi. Con l’iniziativa ci si prefigge di mettere a fuoco alcune delle problematiche che i giovani si trovano ad affrontare una volta terminato il corso di studi, nonché di dare risposte ad alcuni interrogativiche riguardano i nostri giovani, tra cui: cosa pensano del mondo del lavoro?

Come vivono le trasformazioni in atto? Che ruolo riveste il lavoro nei loro sistemi valoriali? Si sentono preparati per svolgere un mestiere? Che immagine hanno delle diverse professioni e quali sono le loro aspettative? Esiste ancora il valore della carriera? Dopo i saluti del Sindaco di Fondi Salvatore De Meo, l’iniziativa sarà presentata dal Presidente del Lions Club Fondi Prof. Nicola Zambigli.

Discuteranno del tema: Prof. Dott. Bruno Ferraro, PDG Distretto 108 L – Presidente Aggiunto Onorario della Suprema Corte di Cassazione; Dott. Paolo Scognamiglio, Giudice del Lavoro, Tribunale di Napoli; Dott. Alessandra Calenzo, Avvocato; Dott. Vespasiano Di Spirito, Responsabile Settore Sindacale, Previdenza e Sicurezza di Confindustria Latina; Dott. Salvatore Pallisco, Dottore Commercialista; Notaio Dott. Giovanbattista Viscogliosi, Presidente dell’ordine Notarile di Latina.

Le conclusioni saranno affidate al Sottosegretario al Ministero della Giustizia dott. Cosimo Maria Ferri. L’iniziativa vedrà il coinvolgimento degli studenti del Liceo “Piero Gobetti”, dell’ITIS “Antonio Pacinotti” e dell’ITCS “Libero de Libero”.