Gaeta / Accetta si prende la rivincita e rimane in commissione

Gaeta Politica Top News

GAETA – Fallito il tentativo di “cacciare” il consigliere Accetta dalle commissioni, quale membro in quota della maggioranza. Durante una precedente riunione i consiglieri comunali di Forza Italia (presenti in consiglio comunale con la dicitura “pdl”) lo avevano esautorato dalla carica di capogruppo, eleggendo al suo posto Pasquale Ranucci. Forti di un documento firmato dall’intera maggioranza in cui (come anticipato da temporeale.info) si disconosceva il sostegno del consigliere Accetta alla giunta Mitrano, i consiglieri, “amici” si erano adoperati per escluderlo anche dalle commissioni.

Tentativo non riuscito in quella assise perché non previsto dal regolamento del consiglio comunale e ripetuto anche nello scorso consiglio con l’introduzione di un ordine del giorno che prevedeva la modifica della normativa. Ma anche la seconda volta si era rivelato un buco nell’acqua, per la mancanza del numero legale proprio nelle fila della maggioranza stessa.

Ieri la terza puntata che ha decretato il fallimento definitivo dell’epurazione. Il presidente Luigi Coscione ha preso atto che in conferenza dei capigruppo, nonostante il punto sia stato affrontato più volte, non si è raggiunto un accordo tale da poter discutere il punto in aula ed ha preferito ritirarlo. A quanto risulta la maggioranza dei consiglieri non avrebbe infatti dato sostegno ad un modo di procedere considerato non rispettoso del mandato elettorale. Le tensioni hanno portato ieri ad un aspro battibecco tra il consigliere Accetta ed il presidente del consiglio Coscione.