Terracina / Elezioni, Silvano Valenti candidato nella lista “Nicola Procaccini Sindaco”

Politica Terracina

TERRACINA – Silviano Valenti, 39 anni impiegato dell’Aeronautica Militare Italiana, candidato nella Lista “Nicola Procaccini Sindaco” si presenta all’elettorato terracinese e parla delle ragioni che lo hanno spinto a candidarsi e delle sue idee per Terracina: “Mi candido perché sono una persona che ama mettersi in gioco, sento il dovere di dare il mio contributo alla crescita della città e a Nicola (Procaccini ndr).

Non mi accontento di vedere tante eccellenze di cui la città dovrebbe andare fiera, finire dimenticate o incomprese, non mi accontento di un orticello tutto mio: meglio coltivare un vasto campo e raccogliere tutti insieme. Non mi piace sedermi al bar e dire “Ve l’avevo detto” .

Voglio prendermi le mie responsabilità nei confronti di Terracina” ed ha poi aggiunto – “Non mi accontento di un turismo di 15 giorni e di un inverno desolante; mi candido perché ho la certezza che non sono tutti uguali e che c’è ancora gente onesta che può amministrare in maniera intelligente, e sono sicuro che il meglio per Terracina debba ancora venire” – ha dichiarato il candidato al Consiglio – che ha poi aggiunto- “I miei progetti per Terracina sono collegati allo sport, in particolar modo, mi piacerebbe realizzare il “Palazzetto delle Arti Marziali” , parchi per palestre all’aperto, organizzare grandi eventi sempre collegati allo sport.

Si tratta di infrastrutture e progetti fattibili, realizzabili e non utopici. Mi piacerebbe sostenere lo sport a 360 gradi, diffondere un’idea forte dello sport, promuovere manifestazioni, eventi, favorire la comunicazione tra le società sportive, i familiari degli atleti e le Istituzioni, sensibilizzare il mondo sportivo sulle collaborazioni da attivare con il mondo della disabilità, sostenere i nostri atleti, valorizzarli. Il mio sogno? che tutte le aziende Terracinesi diventino i primi supporter delle società sportive”.

Il Candidato al Consiglio ha così concluso: “A mio avviso, l’Amministrazione Procaccini è stata in grado di ottenere, tra tante difficoltà, risultati importanti per questa città. Certo, c’è qualcosa da sistemare, anche a causa di qualcuno che per interesse personale ha messo Terracina in una situazione veramente critica come accaduto il 6 maggio. Sono sicuro, però, che i cittadini di Terracina, al momento opportuno, tireranno fuori l’orgoglio permettendo ad un vero Terracinese di governare la nostra città che, non ha niente da invidiare ai comuni limitrofi visto che è tanto ambita dai loro governanti. Ora tocca a noi, io per Terracina, ci sono”.