Pontecorvo / Consiglio Comunale dei ragazzi, Melissa Spiridigliozzi è il baby sindaco

Politica

PONTECORVO – Le elezioni per il rinnovo del consiglio comunale dei ragazzi si sono tenute qualche giorno fa. Tre le liste a sostegno degli aspiranti sindaci.

Lista numero 1: Spiridigliozzi  Melissa; lista numero 2 Carlevale Arianna; lista numero 3 D’Anella  Aurora. Ha vinto la lista numero 1 con 135 voti. La numero 3 ha riportato 115 voti e  la numero 2 108 voti. Ecco il nuovo consiglio comunale dei ragazzi. Baby Sindaco: Spiridigliozzi Melissa 

Per la maggioranza: Siciliani Francesco, Di Sotto Noemi, Del Signore Tommaso, Del Signore  Stefano, Iorio  Sabrina, Romano Giorgia, Cicchetta Emanuele, Ruscio Paolo. Minoranza: D’Anella Aurora, Carlevale Arianna, Pagano  Fabio, Abbondanza Giulia  Mi

baby sindaco 2Il progetto  Consiglio  Comunale  Ragazzi, referente  prof. Tommaso  Lupo  è  iniziato con un primo incontro e l’illustrazione  dello statuto. Il secondo incontro riguardo all’individuazione dei candidati alla carica di baby sindaco e consiglieri , mentre il terzo e quarto incontro hanno riguardato la progettazione del logo- motto  è programma.  Dal 15 febbraio al 25 febbraio si è tenuta la campagna elettorale e il 2 marzo le votazioni.

Alla proclamazione degli eletti ha preso parte l’assessore alla Pubblica Istruzione, l’avvocato Armando Satini, ha annunciato l’acquisto di nuovi armadietti per la scuola.

Il sindaco Anselmo Rotondo, invece, ha consegnato nelle mani della dirigente un contributo personale di 500 euro che il neo baby sindaco potrà utilizzare per opere utili agli alunni. Soddisfazione per la buona riuscita del progetto volto a far conoscere i meccanismi dell’amministrazione della cosa pubblica e i principi fondamentali come libertà e democrazia è stata espressa dalla digerente Rita Cavallo.