Minturno / Arrestato 21enne in possesso di droga dopo un rocambolesco inseguimento

Cronaca Minturno

SCAURI – Il 4 marzo 2016, a Scauri di Minturno, i Carabinieri del NORM – Aliquota Operativa – del comando compagnia di Formia, nel corso di predisposti servizi tesi a infrenare i reati in materia di stupefacenti, hanno tratto in arresto un 21enne della provincia di Napoli, con pregiudizi di polizia, ritenuto responsabile dei reati di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, violenza o minaccia a pubblico ufficiale e resistenza a pubblico ufficiale”.

arresto scauri sequestro droga
Stupefacente sequestrato

Il giovane, nel corso della serata, è stato notato dai militari operanti a bordo di una Smart di colore nero, mentre percorreva a forte velocità via Sebastiani di Minturno, frazione Scauri. Nonostante l’alt intimato dalla pattuglia il 21enne non si è fermato, ma ha continuato la marcia, cercando di sottrarsi al controllo di polizia. a quel punto, la locale centrale operativa del 112 ha inviato sul posto due autovetture del NORM le quali, giunte in via Italo Balbo, hanno tentato di bloccare le vie di uscita, intimando, nuovamente, al fuggitivo di arrestare la marcia, ma lo stesso, anziché fermarsi, ha proseguito la corsa e, dopo aver urtato contro un’autovettura che lo procedeva, ha investito due dei carabinieri scesi dal mezzo, nel tentativo di dissuaderlo dal proseguire la fuga.

Resosi conto di non aver più alcuna via di fuga ha abbandonato la propria autovettura, cercando di scappare a piedi, ma è stato bloccato in brevissimo tempo e tratto in arresto. Nella sua autovettura, nel corso della perquisizione, è stato rinvenuto, sotto sedile lato guida, un involucro con all’interno 8 bustine in cellophane, contenente sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, per un peso complessivo di 78 grammi ed una bustina termosaldata, all’interno della quale vi era marijuana, per un peso complessivo di 3 grammi.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida, come disposto dall’autorità giudiziaria inquirente. I due militari investiti hanno dovuto far ricorso alle cure sanitare presso il pronto soccorso del locale nosocomio, per le contusioni riportate.