Minturno / Linea della Memoria, Stefanelli: “Insieme per riscoprire l’identità minturnese”

Minturno Politica

MINTURNO – “Possiamo difendere il nostro territorio soltanto se lo conosciamo e se ci sentiamo parte di un’unica comunità, soltanto spinti da questo sentire avremo modo di riscoprire insieme l’identità minturnese”. Così Gerardo Stefanelli, candidato a Sindaco di Minturno alle prossime Amministrative in merito all’incontro sulla Linea della Memoria che avrà luogo domenica prossima, 6 marzo, alle ore 10, in piazza F.lli Pimpinella a Santa Maria Infante.

“Con la manifestazione di domenica prossima evidenzieremo i nostri propositi riguardo questo cammino di riscoperta dell’identità comune. È fondamentale – continua – costruire dei percorsi di valorizzazione della storia locale, degli usi e dei costumi della nostra comunità e rafforzare in ognuno di noi il senso di appartenenza perché mai come oggi Minturno si trova in una situazione di degrado totale da cui sarà difficile venire fuori se non con il contributo di tutta la comunità.”

“Ognuno deve attivarsi compiendo la sua parte, ognuno assumendosi e proprie responsabilità. Non è solo una questione di Amministrazione e di amministratori ma è anche, e soprattutto, una sfida collettiva che dobbiamo affrontare e vincere. Questo – precisa Stefanelli – è anche il senso della mia candidatura alle prossime elezioni comunali; una candidatura che, come i cittadini hanno avuto modo di cogliere, trascende il senso di appartenenza a un partito e va oltre le bandiere e i simboli per coinvolgere chiunque abbia il coraggio di fare per il nostro paese e la voglia di mettersi in gioco apportando competenza e professionalità.”