Antonio Raimondi

Gaeta / Movimento Progressista, Antonio Raimondi: “La cattiva politica sta affossando la città”

Gaeta Politica

GAETA – “Riuscirà mai Gaeta ad affrancarsi dalla cattiva politica che sta affossando la città, recuperando almeno un briciolo di dignità da parte dei rappresentanti dei cittadini in Consiglio Comunale? Dalle ultime vicende consiliari sembrerebbe proprio di no, e probabilmente nei prossimi giorni e mesi vedremo e sentiremo altre notizie che confermeranno il basso livello che sta raggiungendo quella politica che molti, nella maggioranza e nell’opposizione, dicono di voler fare.” E’ quanto dichiarato da Antonio Raimondi, capogruppo consiliare del Movimento Progressista di Gaeta.

“Se nella maggioranza infatti ci sono consiglieri che criticano fortemente l’operato dell’amministrazione Mitrano, – continua Raimondi – ma rimangono tranquillamente seduti al loro posto, nelle file dell’opposizione assistiamo continuamente ad atteggiamenti ambigui e certamente imbarazzanti, che riguardano in modo particolare la consigliera comunale Rosato. Ad onor del vero già in passato aveva assunto posizioni nettamente a favore del centro destra, tanto che addirittura durante l’ultima campagna elettorale del 2012 il PD provinciale negò l’uso del simbolo per evitare di essere associati a candidati le cui posizioni evidentemente erano in conflitto con i principi del PD stesso.

Ricordiamo poi come finì, con la consigliera Rosato (eletta in una lista civica, ma di fatto ancora dentro un PD gaetano allo sbando) che festeggiò la vittoria del candidato Mitrano, con il quale ha sempre avuto un certo feeling politico ed amministrativo, tanto da accompagnare la delegazione gaetana, senza che se ne fosse discusso in alcuna sede, nel famigerato viaggio alle Isole Capo Verde.

Un atteggiamento ambiguo – sottolinea Raimondi – che abbiamo avuto modo di verificare più volte durante i consigli comunali, e culminato con l’ultimo, durante il quale la consigliera Rosato ha praticamente sostenuto una maggioranza ormai senza numeri sufficienti per governare la città. Chi è all’opposizione, come dice di essere la consigliera Rosato, non può mantenere il numero legale alla maggioranza quando si tratta di punti presentati dalla maggioranza stessa. E dato che la maggioranza non ha più i numeri ed il consenso per governare Gaeta, ecco arrivare il soccorso di Rosato, ad evitare l’ennesima brutta figura al Sindaco Mitrano.

Insomma – conclude Raimondi – un comportamento da perfetto esponente di centro destra, purtroppo mascherata da consigliera d’opposizione. Libera di farlo, ma a questo punto, per chiarezza soprattutto verso i suoi elettori e la città, dovrebbe dichiarare la propria appartenenza al centro destra ed andare via dal suo partito, il PD, che di tutto ha bisogno fuorchè di comportamenti che danneggino pesantemente la sua storia.”