frosinone antonio pompeo convegno ance

Frosinone / Provincia, Antonio Pompeo sul Convegno Ance

Economia Frosinone

FROSINONE – “Il settore dell’edilizia, da sempre, rappresenta una delle vocazioni più importanti della nostra economia. Una tradizione fatta di manualità, di lavoro, di impegno, di crescita e di sviluppo che ha fatto della Ciociaria un territorio leader in questo ambito.

antonio pompeo presidente provincia frosinone
Antonio Pompeo

Un settore purtroppo, che più di altri ha vissuto gli effetti della crisi economica di questi ultimi anni. Se il settore dell’edilizia si risolleverà, come tutti auspichiamo, a trarne beneficio sarà l’intero Paese, e la nostra provincia in particolare, anche per l’importante indotto che ruota attorno a tale comparto.

E per rilanciarsi, c’è bisogno anche di conoscenze utili a competere nel mercato globale, in cui le nostre imprese devono trovare il loro ambito di azione. Dove si investe in internazionalizazione, in nuove tecnologie, c’è un ritorno immediato in termini di crescita.

L’evento organizzato oggi nel nostro salone va proprio in tale direzione. La Provincia è vicina al mondo delle piccole e medie imprese e, pur in un momento di trasformazione dell’Ente, vuole continuare ad essere un punto di riferimento per il territorio.Un sentito apprezzamento dunque agli organizzatori, in particolare al presidente Paglia e un ringraziamento all’illustre ospite, il ministro plenipotenziario Rustico”.

E’ quanto dichiara il Presidente della Provincia Antonio Pompeo