Fondi / Sorpreso con quasi 20 dosi di marijuana e hashish, arrestato 21enne

Cronaca Fondi Top News

FONDI – Durante la scorsa notte, personale della Polizia di Stato, Questura di Latina, nell’ambito dei mirati servizi di prevenzione e repressione dei reati finalizzati anche a frenare l’incombente spaccio di sostanze stupefacenti, ha proceduto all’arresto di un giovane del luogo per detenzione ai fini di spaccio di hashish e marijuana.

Difatti, verso le ore 3.15 della notte l’equipaggio della Squadra Volante del Commissariato di Fondi intercettava nel centro cittadino, un ciclomotore Aprilia Scarabeo di colore nero con due persone a bordo che alla vista degli Agenti cercavano di sottrarsi al controllo svoltando repentinamente per un’altra strada.

polizia fondiDopo pochi metri, fermato il mezzo, gli operanti procedevano a controllo delle persone trovate a bordo. Da subito, entrambi manifestavano un certo nervosismo che induceva gli operatori di Polizia ad approfondire l’attività operativa in atto. In tale circostanza il passeggero cercava maldestramente di disfarsi di alcuni involucri di cellophane facendoli cadere a terra. Venivano quindi prontamente recuperati 5 involucri contenenti sostanza, che successivamente dall’analisi al narcotest è risultata essere hashish. Pertanto, il predetto veniva opportunamente sottoposto a perquisizione personale e dalla ricerca scaturivano all’interno del giubbotto altri 9 involucri in cellophane trasparente con sostanza risultata essere marijuana, mentre in altra tasca veniva rinvenuta la somma di 40 euro.

Entrambi, alla luce degli eventi descritti, venivano condotti in ufficio per gli approfondimenti del caso eseguendo presso l’abitazione del passeggero una perquisizione domiciliare che portava al ritrovamento di altre 14 dosi di hashish custodite all’interno di un armadio ed altra sostanza sul terrazzo attiguo alla stanza da letto del giovane. Il tutto per un peso complessivo di 69 grammi circa debitamente sottoposto a sequestro penale.

Il T.J. di anni 21 veniva quindi tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio così come previsto dall’art.73 D.P.R.309/90. Dell’avvenuto arresto veniva dato avviso al Sostituto Procuratore di turno dott. Capasso, il quale disponeva la traduzione dell’arrestato presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo previsto per la giornata di domani.

Il conducente M.N. di anni 19 veniva deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà dovendo rispondere di “spaccio in concorso con altro”.