aprilia casa salute conferenza stampa

Aprilia / Casa della Salute, Enrico Forte: “Una nuova struttura al servizio del territorio”

Aprilia Sanità

APRILIA – «Realizzare una Casa della Salute ad Aprilia non era una partita semplice perché il decreto originario aveva individuato in provincia di Latina soltanto strutture ospedaliere dimesse: invece siamo riusciti a farla inserire dimostrando che la politica è anche in grado di dare risposte ai cittadini».

Il consigliere regionale del Pd Enrico Forte ha illustrato questa mattina nel corso di una conferenza stampa il progetto per la realizzazione della Casa della Salute ad Aprilia perla quale la Regione Lazio ha già stanziato 600mila euro. All’incontro erano presenti anche i consigliere comunali del Pd di Aprilia Vincenzo Giovannini e Monica Tomasetti e il segretario cittadino del partito Alessandro Mammucari.

«Questa struttura – ha spiegato Forte – che troverà posto all’interno del Poliambulatorio, risolve in parte il problema del riequilibrio dell’assistenza sanitaria nel nord della provincia e di quell’area che comprende anche Cisterna e Roccamassima : ritengo sia un segnale importante e una risposta al diritto alla salute dei cittadini. La Casa della Salute dovrà integrarsi con le altre strutture sanitarie e con i medici di famiglia».

«Oggi abbiamo in qualche modo chiuso un percorso avviato tre anni fa durante la campagna elettorale per le regionali – hanno sottolineato Vincenzo Giovannini, Monica Tomasetti e Alessandro Mammucari – un percorso difficile che però ha avuto una risposta concreta. Ora, oltre alla delibera, abbiamo anche le risorse economiche per realizzare la Casa della Salute, un risultato decisamente in controtendenza visto che di solito si tagliano posti e risorse: l’impegno assunto è stato pienamente rispettato. Questo significa che abbiamo una Regione e dei rappresentanti sul territorio che danno risposte ai cittadini e alle loro esigenze».