Piedimonte San Germano / Furto aggravato, arrestato un 31enne

Cronaca

PIEDIMONTE SAN GERMANO – Nella tarda mattinata di oggi, i militari del N.O.R.M. della Compagnia di Cassino unitamente ai colleghi della Stazione di Piedimonte San Germano, traevano in arresto per furto aggravato in flagranza, un 31enne di Piedimonte San Germano, già censito.

Nel corso di predisposti servizi di prevenzione dei reati contro il patrimonio, i Carabinieri della Stazione di Piedimonte San Germano, nel transitare nei pressi di obiettivi sensibili della frazione “Piumarola” nel comune di Villa Santa Lucia, notavano un impiegata di “Poste Italiane” urlare all’indirizzo di un giovane incappucciato che si era introdotto all’interno della Fiat Panda a lei in uso e di proprietà della predetta società.

L’uomo, avendo notato anche l’arrivo immediato dell’autovettura dei Carabinieri, fuggiva a piedi con la borsetta della donna nelle campagne circostanti. I militari operanti iniziavano immediatamente le ricerche, coadiuvati da un’altra pattuglia della stessa Stazione ed altre due pattuglie dell’Aliquota Radiomobile, rintracciando e bloccando poco dopo il fuggiasco. Le successive ricerche nella zona consentivano di recuperare la borsa trafugata, della quale l’uomo si era nel frattempo disfatto dopo averne prelevato la somma di euro 150 circa, che veniva restituita alla legittima proprietaria.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, veniva condotto presso il proprio domicilio in regime degli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, previsto nelle prossime 48 ore.