Minturno / Mitilicoltura, Signore: “Serve un’azione giudiziale contro l’impianto”

Minturno Politica

MINTURNO – “La filiera ha funzionato. La Cooperativa ‘La Marea’ ha già in tasca l’autorizzazione alla installazione dell’impianto di mitili nello specchio acqueo antistante la parte di costa indiscutibilmente più bella del nostro litorale”. Lo dichiara il candidato a sindaco Massimo Signore, in merito alla notizia sulla classificazione di tipo A delle acque del Golfo di Gaeta.

“La determinazione regionale del 18 febbraio, classificando come zona A il Golfo di Gaeta – prosegue l’Avv. Signore – ha praticamente, e definitivamente, aperto le porte alla installazione dell’impianto di mitili in corrispondenza di Torre di Fico. Non c’è dubbio che tale risultato non può non alimentare, confermandola, quella sensazione di perplessità che sin dal primo momento si è percepita in relazione alla questione. Nonostante il contributo delle forze politiche interessate, evidentemente, Minturno poco interessa alla attuale amministrazione regionale, vista la chiara scelta pubblicata di recente”.

“Non abbiamo adesso altra scelta – conclude Signore – se non intervenire immediatamente con azione giudiziale al fine di cercare di evitare che l’installazione dell’impianto giunga definitivamente al punto di arrivo, dando, ognuno di noi, in quanto minturnese, il proprio personale contributo in tal senso”.