Formia / Rosario Giuliani suona in un inedito quartetto all’Alhambra Birrjazz

Cultura Eventi Formia Spettacolo

CASTELLONORATO – Grande occasione presa al volo quella di riavere sul palco dell’Alhambra BirrJazz Rosario Giuliani in un inedito quartetto giovedì 3 marzo 2016 ore 21.15

Negli anni 1995/97 la presenza di Giuliani all’Alhambra era piuttosto frequente, giovane sassofonista che si apprestava ad una carriera ricca di soddisfazioni che non si sono fatte attendere fino a renderlo noto in tutto il mondo. Importanti contratti con grandi etichette discografiche, dischi, collaborazioni, tour e concerti in ogni parte del mondo, riconoscimenti da parte della critica e della stampa. Richiestissimo. 7 anni fa l’ultimo suo concerto all’Alhambra. 

Il pluridecorato grande sassofonista italiano, apprezzato in tutto il mondo, si accompagna a stimati musicisti con esperienza e creatività. Tutti indistintamente leader di altri progetti musicali, Guido Di Leone, Giuseppe Bassi e Giovanni Scasciamacchia, completano un quartetto che si muove sulla musica originale di ognuno dei componenti. Il comune denominatore resta lo swing che accompagna costantemente la vita e la carriera dei 4 artisti italiani.

La melodia, regina assoluta, regala al pubblico più attento evocative immagini cui ogni composizione è dedicata.
Un grande quartetto composto da alcuni tra i più grandi interpreti del jazz in Italia degli ultimi tempi, per un concerto indimenticabile.