enrico forte

Aprilia / Sanità, Enrico Forte: “Stanziati i fondi per la Casa della Salute”

Aprilia Sanità

APRILIA – La Regione Lazio con delibera odierna ha stanziato i fondi necessari a realizzare una Casa della Salute ad Aprilia. A darne notizia il consigliere regionale del Partito Democratico Enrico Forte.

«L’amministrazione regionale sta proseguendo il percorso già avviato – spiega Forte – per la riorganizzazione dell’offerta di assistenza sanitaria sul territorio con l’obiettivo di migliorare gli standard e garantire omogeneità di prestazioni. La Giunta regionale ha quindi assunto l’impegno di spesa per avviare il percorso di attivazione di una Casa della Salute per ciascun distretto territoriale del Lazio iniziando da alcune sedi tra le quali figura Aprilia.

Alla città pontina sono stati assegnati 600mila euro, somma destinata ad avviare le attività indispensabili e le funzioni di base della struttura sanitaria. Si tratta della seconda Casa della Salute in provincia di Latina, dopo quella aperta a Sezze due anni fa. Per il nord del territorio pontino, che risente di una evidente e storica carenza di strutture di assistenza sanitaria, la nascita della Casa della Salute rappresenta indubbiamente un importante passo avanti nel percorso avviato fin dall’inizio per andare incontro alle esigenze dei cittadini. In questo caso specifico la città di Aprilia e i centri limitrofi disporranno di un centro di assistenza sanitaria ristabilendo in qualche modo l’equilibrio dell’offerta all’interno del territorio. Un altro impegno che ci eravamo assunti – conclude il consigliere regionale – e che stiamo rispettando stanziando i fondi necessari alla realizzazione della struttura».