Pallamano / HC Fondi, il settore giovanile sbaraglia gli avversari

Fondi Sport

FONDI – Prosegue con ottimi risultati il percorso delle categorie Under 16 ed Under 20 dell’ HC Banca Popolare di Fondi, che fanno bottino pieno nella 7a giornata di campionato. I ragazzi allenati da mister Zannella hanno battuto gli Under 18 del Gaeta Sporting Club per 27-17 in campo avversario, mentre i più giovani atleti allenati dal coach Paparello hanno conquistato, tra le mura di casa, la vittoria sui pari età della Virtus Roma chiudendo sul 16-12.

L’incontro: Gaeta Sporting Club – HC Fondi ha visto i padroni di casa mettere inizialmente in difficoltà i rossoblù, che hanno però ripreso il comando della gara in men che non si dica. A rompere il ghiaccio erano proprio i bianco rossi che si portavano in vantaggio fino al 5-3. A quel punto il tecnico fondano chiamava il time out e ricomponeva la sua squadra passando ad una difesa 5-1 con Mattei in posizione di centravanti. Da quel momento in poi il Fondi non faceva che migliorare il proprio gioco a discapito degli avversari, così un buon lavoro in difesa permetteva ai rossoblù di siglare ben 9 goal, mentre in attacco un ottimo Marrocco metteva a segno un bel 4 su 4. La prima frazione di gioco si chiudeva sul 9-14 per il Fondi.

Nel secondo tempo la musica non cambiava ed un’attenta difesa insieme ad uno scatenato Parisella (5/5 al tiro) designavano la disfatta del Gaeta con il punteggio di 17:27. Parola al mister Zannella: “Al solito abbiamo dato spazio a tutti. Buona la partita in difesa, ma voglio fare i complimenti a Parisella, un classe ‘99 che si sta mettendo in mostra per le ottime doti difensive ed ora sta uscendo fuori anche in attacco. Merito suo e della società, che sta investendo molto nei giovani coinvolgendoli negli allenamenti della prima squadra e i risultati si vedono”. Prossimo appuntamento per gli atleti Under 20 il 6 marzo alle ore 10 presso il Palazzetto dello Sport di Fondi contro la Pallamano Pontinia.

Arriva finalmente la vittoria per i rossoblù dell‘Under 16, che erano reduci da due giornate con esito negativo. I fondani hanno battuto i pari età della Virtus Roma per 16-12, riscattando il pareggio della gara di andata. Il match iniziava con la rete del fondano Manojlovic, ma la Roma controbatteva subito portandosi sul 2-1. I padroni di casa non ci stavano a perdere, così infliggevano agli avversari un break di 3-0 che li portava avanti sul 4-2. La gara proseguiva punto a punto, ma negli ultimi minuti del primo tempo la Virtus Roma riusciva ad agganciare il Fondi e a chiudere la frazione di gioco sull’8 pari.

Nel secondo tempo il Fondi rientrava in campo con grande carattere e riusciva ad imporre il suo gioco; con una marcia in più i rossoblù mettevano in atto un break di 6-0 che segnava definitivamente la vittoria sulla Virtus Roma (16-12). Buona prova da parte di tutta la squadra rossoblù, in evidenza Tenore nell’ insolito ruolo di terzino, Pannozzo, e Parisella.

Prossimo incontro per i rossoblù Under 16 il 6 marzo alle ore 10.30 nella città capitolina contro la Virtus Roma Under 14.