pallavolo

Pallavolo / Serie D, sonora sconfitta in trasferta per le giovani dell’ASD Minturno

Minturno Sport

MINTURNO – Trasferta difficile per le ragazze della ASD Pallavolo Minturno che, nella diciassettesima giornata del campionato regionale di serie D, hanno incontrato in trasferta la capolista Pallavolo Futura perdendo 3-0.

Le nostre beniamine sono arrivate a Terracina con tanta voglia di lottare, nonostante le avversarie si fossero ulteriormente attrezzate rispetto all’andata e la loro rosa fosse incompleta a causa della concomitanza della partita di serie B2.

“La nostra formazione era un po’ anomala – racconta il mister D’Acunto – con Francesca Simeone e Simona Pensiero fuori ruolo. Ho compensato l’assenza delle titolari con l’esordio in partita completa delle giovanissime Ivana Pimpinella (classe 2001) e Alessia Di Marco (classe 2002), che non hanno fatto assolutamente rimpiangere le titolari.”
Ad eccezione del secondo set, in cui c’è stata una flessione evidente, le ragazze hanno giocato con buone tecnica seguendo le indicazioni del mister, riuscendo anche a portarsi in vantaggio nel terzo set segnando il ventesimo punto, ma purtroppo non è bastato a fermare la capolista.
Soddisfatto comunque Massimo D’Acunto perché le ragazze hanno dato tutto anche questa volta, impegnandosi anche per la loro compagna Ilaria Durante, fermata da un infortunio per il quale tutte le compagne, unitamente alla società, augurano una prontissima guarigione.