Formia / Ladri scatenati all’interno del Comune

Cronaca Formia Top News

FORMIA – Questa volta è toccato al Comune di Formia avere a che fare con furti e devastazioni. Approfittando probabilmente dalla confusione creata dal forte maltempo, i ladri sono penetrati questa notte attraverso l’ingresso di via Lavanga e hanno messo a soqquadro l’ex caserma dei carabinieri, dove ha sede attualmente il settore dei servizi sociali.

Brutta sorpresa questa mattina per i dipendenti della sede distaccata del Comune di Formia. Diverse le stanze messe in disordine, con la sottrazione di materiale di vario genere, in particolare attrezzature informatiche nei vari uffici presenti al piano terra. Tra i più colpiti l’ufficio del distretto sanitario dove sono stati asportati un notebook, due tablet e due cellulari. Gli scassinatori hanno puntato anche la stanza del Cesv, dove hanno sottratto un portatile. Al primo piano sono state danneggiate le porte dell’ufficio cultura ma senza asportare alcun oggetto.

Secondo quanto si apprende, i ladri hanno tentato di sfondare la porta al primo piano, senza riuscirvi, riparando quindi sull’entrata di Via Lavanga, tirando un calcio al vetro della porta d’ingresso, sfondandolo.

Non è chiaro al momento se si tratti di un furto mirato o di un dispetto. Sull’accaduto indagano le forze dell’ordine. Maggiori elementi potrebbero arrivare dalle telecamere sparse lungo la strada.