Social Media

Gaeta / Social Media Marketing: un corso dedicato alle piccole imprese, i liberi professionisti e gli hobbisti

Gaeta Hi-Tech

GAETA – Sabato 12 marzo presso la scuola “Passion Flair Bartending” di Gaeta si terrà un corso di Social Media Marketing dedicato agli appassionati e alle imprese.

Tutti hanno ormai almeno una pagina Facebook o un account Instagram, ed è molto importante imparare ad utilizzarli al meglio per migliorare la propria immagine on line e comunicare in tempo reale con il mondo. Sono sempre più gli hobbisti che si affacciano al mondo virtuale per proporre le proprie creazioni, e che spesso si trovano in difficoltà perché non riescono ad ampliare il proprio gruppo di interesse.

Lo stesso discorso vale per i liberi professionisti, che devono occuparsi costantemente della propria reputazione on line, e per le piccole imprese, visto che ormai la maggior parte delle scelte legate agli acquisti avvengono consultando prima internet. Attraverso un corretto utilizzo dei canali Social, si può suggerire al cliente di andare nel negozio sotto casa, anziché comprare su Amazon. Il corso prende in esame quattro tra i più popolari canali Social: Facebook, Twitter, Instagram e TripAdvisor.

Saranno presenti in aula trainer esperti di Comunicazione che guideranno i corsisti nel perfezionamento dell’interazione on line e nella gestione dei problemi più frequenti, con consigli, esempi e case history particolari. Chiarezza dei contenuti ed esercitazioni pratiche permetteranno, anche a chi ha poca dimestichezza con queste piattaforme, di scoprire come avvalersi della rete per proporsi e comunicare in modo diretto e mirato, ingaggiare nuovi utenti, gestire positivamente le critiche e persino sviluppare la creatività per ideare i contenuti da postare.

La formula del corso è infatti volta ad insegnare, passo per passo, un metodo di lavoro che, se seguito con costanza, permette di avere una pagina costantemente aggiornata con gli argomenti appropriati ai propri utenti. Infine, sarà possibile usufruire di un’ora extra di tutoraggio per l’elaborazione della strategia più adatta alle proprie necessità.