Minturno / Elezioni, Maurizio Faticoni presenta i suoi candidati al consiglio comunale

Minturno Politica

MINTURNO – “Buon lavoro a tutti!” conclude il Candidato a Sindaco Maurizio Faticoni nel primo incontro con i suoi Candidati al Consiglio Comunale che è avvenuto Domenica 28 Febbraio presso il Point elettorale in Via Appia a Scauri. Una folta schiera di uomini e donne che si distinguono per una buona esperienza amministrativa, un ruolo professionale e tanti obiettivi chiari che si pongono focus precisi di miglioramento.

“Se vogliamo parlare di rilanciare il turismo, l’occupazione e rendere più funzionale la vita cittadina dei minturnesi, si parte dalle idee più semplici, in fatto di valorizzazione territoriale, supporto alle attività stagionali, rilancio dei laboratori artigianali anche all’interno delle scuole”, come sostiene con dolcezza e determinazione la giovane avvocatessa Chiara Pimpinella, quando motiva la sua scelta di scendere in campo scegliendo Maurizio Faticoni come suo Candidato a Sindaco.

Dello stesso avviso è stata l’avvocatessa Eugenia Ruocco, che metterà la sua tenacia e preparazione professionale per supportare con la sua candidatura la squadra politica di Faticoni. Nell’incontro durato circa un’ora Maurizio aveva ribadito le sue 10 Azioni Strategiche per costruire insieme una città moderna, solidale e sicura, parlando di Piano Regolatore, risanamento del territorio, potenziamento e integrazione intermodale, rilancio del turismo e valorizzazione del patrimonio storico e culturale; e poi ancora, sviluppo occupazionale, innovazione dei servizi pubblici, miglioramento della qualità di vita, connessione funzionale ed istituzione di uno Sportello europeo, poiché è solo in Europa che oggi un Comune può reperire le risorse utili per azioni di miglioramento.

“E noi – dice Maurizio Faticoni, affiancato dall’ex assessore all’ambiente Luca Salvatore – vogliamo veramente mettere in pratica queste azioni, non ne stiamo parlando per dotarci di slogan elettorali! Non da ultimo, dice Faticoni, pensiamo di istituire uno Sportello Permanente per la Tutela dei Cittadini, che con l’aiuto di esperti ed Associazioni possono dare quotidianamente informazione e supporto ai cittadini su bollette poco chiare, cartelle esattoriali, ecc.. La sicurezza poi, è un tema che rimane centrale per tutti i cittadini, e merita nel nostro territorio un’attenzione particolare. Insieme ai Punti Programmatici, Maurizio ha delineato il metodo: con efficienza e praticità di azione dobbiamo individuare le criticità e stabilire, passo dopo passo, le attuabili soluzioni. Ecco perché per farlo serve una squadra motivata di persone che sposano la causa. Una causa che parte con questa competizione elettorale che oggi vede per un piccolo Comune come il nostro una frammentazione di liste che mi auguro non produrrà ulteriore confusione nei cittadini ma che con impegno e determinazione di chi ci crede, porterà comunque a delle soluzioni sane e migliorative per la gente, il territorio, per la città e soprattutto per ciò di cui la città ha bisogno”.