aquino comune

Aquino / Approvato progetto per la realizzazione di una nuova strada collegante via XXIX luglio a via Roma

Politica

AQUINO – L’Amministrazione Comunale, presieduta dal Sindaco Libero Mazzaroppi, nel corso del Consiglio Comunale svoltosi Martedi 16 febbraio, su proposta dell’Assessore al ramo Luca Di Ruzza, ha approvato il progetto preliminare per la realizzazione di una nuova strada collegante Via XXIX Luglio a Via Roma.

luca-di-ruzza
Luca Di Ruzza

Entusiasmo è stato espresso dall’Assessore ai lavori pubblici Di Ruzza, il quale si è detto felice di aver portato a termine un progetto fermo da troppo tempo il cui inizio risale ai primi anni del 2000 e più volte attenzionato dalla Corte dei Conti nelle istruttorie aperte nei confronti della vecchia ed inefficace amministrazione.

“Ad Aquino, si continua sulla strada delle grandi opere. Oltre a dar vita a nuove opere, – afferma l’Assessore Di Ruzza – stiamo cercando di risolvere problemi ereditati riguardanti vecchie opere risultate sbagliate, lasciate incomplete o ferme da decenni.

Al nostro paese serviva nuovo slancio ed impulso – prosegue Di Ruzza – e questo è successo con l’insediamento della nuova amministrazione capeggiata egregiamente dal Sindaco Libero Mazzaroppi.

Era intenzione di questa Amministrazione trovare una soluzione per alleggerire il traffico su Via Roma, una delle principali vie di accesso al paese, al fine di garantire più sicurezza ad una strada che oggi risulta molto trafficata e pericolosa ed in tal senso si è proceduto”.