Il Commissario Prefettizio Bruno Strati

Minturno / Il commissario Strati interviene sugli aumenti alle tariffe

Minturno Politica

MINTURNO – Il commissario prefettizio del Comune di Minturno, Bruno Strati, sta procedendo in questi giorni all’attuazione di un nuovo processo di ricognizione debitoria dell’ente in vista dell’approvazione del bilancio di previsione 2016.

Pur nelle note difficoltà economiche, in merito alla questione scuolabus il dott. Strati fa sapere che si procederà con il servizio fino alla fine di maggio e si sta valutando di ripristinare 6 pulmini nell’interesse dei bambini, dei genitori e dei lavoratori. Sulle polemiche in merito agli aumenti sulle tariffe sui servizi a domanda individuale, il commissario precisa che non si poteva fare altrimenti a causa delle ristrettezze economiche in cui versa l’ente. Insomma, nessuna marcia indietro sulla decisione.

“Rivolgo un appello – dichiara il commissario Strati – ai genitori dei bambini ad attenersi al pagamento delle nuove rette. Il sacrificio che si chiede sarà ricompensato con maggiori servizi nelle scuole. Il prossimo bilancio vedrà incrementare risorse per la scuola e per la sicurezza degli edifici”.