Minturno / Incontro sull’alimentazione consapevole alla Scuola De Santis

Eventi Minturno

MINTURNO – L’ “Alimentarsi in modo consapevole” è un problema che nella nostra collettività di quartiere ha suscitato molto interesse, soprattutto per chi ha ragazzi in età adolescenziale. Per questo motivo l’Associazione “Il Levante di Monte d’Argento” si è resa sostenitrice di un progetto di educazione alimentare, fatto in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Minturno 1, per le classi terze della scuola media De Santis di Marina di Minturno.

Il progetto, avviato nel mese di gennaio, è stato inserito nella programmazione didattica in modo interdisciplinare consentendone la trattazione, sotto diversi aspetti, nelle svariate materie che costituiscono il calendario didattico. È evidente però, che il nobile obiettivo di far acquisire ai nostri ragazzi i principi per una sana alimentazione, può essere raggiunto solamente coinvolgendo, nella parte terminale del progetto, anche i genitori perché sono loro a scegliere i prodotti da mettere nel carrello e che poi finiranno sulla tavola.

Per questo motivo, nel progetto è stato previsto un incontro rivolto contemporaneamente a ragazzi e a genitori, che si terrà Sabato 27 febbraio alle ore 9 alle ore 10.30 presso la scuola De Santis (scuola Media) di Marina, durante il quale interverranno il Dott. Franco Tuccinardi, la dott.sa Nutrizionista Luisa Cuozzo e un referente dei produttori del progetto “I frutti della terra”, una organizzazione spontanea del nostro Comune che si prefigge di creare una catena diretta per la produzione e la vendita di produzioni agricole biologiche.

L’incontro è aperto ai genitori dei ragazzi che frequentano uno dei tre plessi scolastici (Don Luigi Marchetta, Rodari e De Santis) di Marina di Minturno.