Fondi / Aggredisce un’anziana, denunciato 36enne

Cronaca Fondi

FONDI – Nell’ambito di specifica attività di prevenzione e repressione dei reati disposta dalla Questura di Latina, la Polizia di Stato nel corso della decorsa serata, ha eseguito un fermo di polizia giudiziaria nei confronti di un noto pregiudicato locale C.G.M. di anni 36 responsabile degli ultimi eventi delittuosi commessi in questo centro da ultimo, autore del cruento episodio avvenuto ieri mattina ai danni di una anziana donna di 82 anni, attualmente ricoverata in Ospedale per “frattura omerale sx” a seguito di lesioni e rapina pluriaggravata perpetrata ai suoi danni.

In particolare, gli Agenti della “ Squadra Volante” del Commissariato di FONDI, già da alcuni giorni ricercavano invano il prevenuto, riconosciuto da più testimoni, quale autore degli ultimi episodi delittuosi avvenuti e soltanto dopo una serie di perquisizioni domiciliari, appostamenti ed un’ampia battuta che ha interessato tutto il centro storico di Fondi e quartieri limitrofi (zone anche solitamente frequentate da tossicodipendenti), gli Agenti sono riusciti a localizzare il pregiudicato, nascosto in una rientranza posta tra due palazzine in una zona interdetta alla circolazione stradale, venendo prontamente bloccato e condotto in ufficio.

Va soggiunto, che il fermato annovera in banca dati numerosi precedenti penali e di polizia con diverse condanne ed in particolare, attinenti a illeciti in materia di stupefacenti, resistenza a P.U. ed innumerevoli reati per evasione dagli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria.

Proprio due giorni orsono, il medesimo è stato riconosciuto e denunciato per aver commesso un furto aggravato presso il Bar Lazio nel centro di Fondi, difatti approfittando della momentanea chiusura dell’esercizio per la pausa pranzo, sfondava la vetrina introducendosi all’interno ed asportando la somma di 450,00euro in contanti.

Successivamente e coscientemente, abbandonava il luogo di domicilio al fine di sottrarsi alle ricerche da parte delle Forze dell’Ordine.

Di quanto avvenuto, dopo le formalità di rito, è stata data immediata notizia al P.M. di turno presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Latina dr. Valerio DE LUCA, il quale, convenendo con gli operanti, disponeva l’associazione del fermato presso la Casa Circondariale di Latina per tenerlo a disposizione dell’A.G.