Formia / I ragazzi dell’ASD Pallavolo Olimpia under 15 salgono al primo posto in classifica

Formia Sport

FORMIA – L’ Under 15 Maschile dell’ASD Pallavolo Olimpia di Formia si laurea Campione della Provincia di Latina. Con l’ultima partita di campionato. disputata in casa contro il Ninfa Latina, i giovanissimi dell’Olimpia hanno concluso il campionato provinciale di categoria ponendosi al primo posto con 21 punti.

E’ stato un campionato da incorniciare: tutte le partite disputate sono state vinte (punteggio massimo), l’indicatore QS (Set Vinti / Set Persi) al valore Massimo equivalente a dire “nessun set perso”.

L’essenza di tale risultato di pregio va sicuramente ricercata nella grande passione e competenza del coach Ernesto Gionta e nella grinta, tecnica e impegno della squadra. Elemento altresì fondamentale è la ricerca continua sia del miglioramento tecnico che di modalità e soluzioni sempre più forti di affiatamento della squadra.

Contro il Ninfa il coach Ernesto Gionta ha schierato Barboni, Di Baia, Fusco, Masella (capitano), Negroni, Purificato, Saccoccio, Santullo, Stamegna, Toni, Vindice, Zamuner.

La partita è finita a favore della giovane Marea Azzurra formiana con un chiaro 3-0 (parziali 25-16, 25-20, 25-17)