convegno Fidapa

Formia / Violenza di genere, venerdì il convegno alla sala Ribaud del Comune

Eventi Formia

FORMIA – “Percorsi e prospettive contro la violenza di genere”. E’ il titolo del convegno in programma venerdì 26 febbraio alle ore 17.30 presso la sala Ribaud del Comune di Formia. L’appuntamento è promosso dalla sezione Gaeta Formia Minturno della Fidapa BPW Italy col patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Dopo i saluti del Sindaco Sandro Bartolomeo, prenderà la parola la pedagogista Stefania Valerio che relazionerà sul tema “Educazione alle differenze, da bambine a donne, tra diritti violati e discriminazioni”. Seguirà l’intervento dell’avvocato Iolanda Petracchini su “Cultura di genere, discriminazione e violenza” e dell’onorevole Fabrizia Giuliani che parlerà di Codice Rosa nel Pronto Soccorso d’Italia. Chiusura affidata a Fiorella Annibali, Presidente del Distretto Centro della Fidapa che parlerà del Progetto REVAMPI (Repellere Vulnera Ad Mulierem et Puerum).

Per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza sulle donne, la sera di venerdì 26 febbraio la torre di Mola sarà illuminata di rosa.