romeo e giulio

Formia / “RomeoeGiulio”, domenica 28 febbraio lo spettacolo al Teatro Bertolt Brecht

Formia Spettacolo

FORMIA – Domenica 28 febbraio 2016, alle ore 18 ed alle ore 21, in doppia replica, al Teatro Bertolt Brecht, torna in scena lo spettacolo quattro volte sold-out a Roma: ‘RomeoeGiulio’, firmato bologninicosta.

romeoegiulio formia bertolt brecht

«RomeoeGiulio è un terreno ostile in cui convivono intemperanza politica e ostinazione teatrale. È un’architettura indecente, un ordigno sonoro compatto e irreversibile, che procede per scansioni ritmiche e partiture vocali, strappi, cadute, aggressioni, fino all’autodistruzione. Una tragedia che nega sé stessa nell’atto di compiersi. Una drammaturgia piena dei fantasmi moderni, feroci. Uno scandaloso viaggio teatrale che indaga il bisogno di amare ed essere amati.

Nel bel mezzo della catastrofe sociale in atto, ‘RomeoeGiulio’ esegue una meticolosa e insostenibile autopsia del conflitto identitario, sessuale, di appartenenza civile. Elaborato su dati sociologici, politicamente agguerrito, teatralmente composto e deforme, RomeoeGiulio è un vero e proprio piano di disturbo della quiete artistica e della buona coscienza nazionale.»