Aquino / In estate interventi di sicurezza alla Scuola Primaria di Via della Libertà

Attualità Scuola

AQUINO – Su proposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici Luca Di Ruzza, con delibera nr. 44 del 18.mar.15, la Giunta Comunale presieduta dal Sindaco Libero Mazzaroppi, ha approvato il progetto definitivo che prevede alcuni lavori di recupero e messa in sicurezza della Scuola Elementare, oggi scuola primaria, di Via della Libertà.

Libero Mazzaroppi
Libero Mazzaroppi

Il Comune di Aquino, infatti, risulta inserito nell’elenco degli enti finanziati dalla Regione Lazio nel mese di febbraio scorso.
L’importo assegnato di € 50.665,00 consentirà, così come stabilito in delibera, di intervenire sull’impermeabilizzazione dei soffitti, mediante il rifacimento ed il riposizionamento della guaina, allo scopo di eliminare definitivamente le infiltrazioni di acqua.

Il medesimo intervento riguarderà anche l’annessa palestra di educazione fisica, che viene utilizzata anche da numerosi gruppi sportivi per attività ludiche, ricreative ed agonistiche.
Si prevede, inoltre, la nuova apertura di un cancello laterale, sulla Via Pelagalli, che consentirà l’accesso alle autovetture nell’area interna, finora mai utilizzata, che diventerà così un parcheggio per il personale scolastico.

Si otterrà così il sicuro effetto di decongestionare i parcheggi adiacenti la struttura scolastica e, conseguentemente, di migliorare il traffico e la viabilità negli orari di punta.

Puntualizza soddisfatto il Sindaco Libero Mazzaroppi: “Sono molto orgoglioso di questi interventi di ristrutturazione che andremo a realizzare nella Scuola Primaria ci Via della Libertà che vanno ad aggiungersi a quelli già in itinere relativi all’iniziativa scuolebelle. Ci tengo a precisare che ne verranno realizzati altri che vedranno concreta attuazione a breve. La scuola buona si realizza anche attraverso questa iniziative. Ringrazio la Regione Lazio – conclude Mazzaroppi – per il finanziamento concesso ed il Responsabile dell’Ufficio Tecnico che, con grande celerità dati i tempi ristrettissimi a disposizione, ne ha curato la progettazione”.

L’Assessore Di Ruzza ha dichiarato: “Mettere in sicurezza i luoghi simbolo dell’educazione è un imperativo d’obbligo per ogni amministrazione, occorre fare una buona manutenzione dei luoghi dove i piccoli ed i ragazzi di Aquino passano gran parte della loro giornata”.

Allo scopo di non creare alcun tipo di interferenza con le attività didattiche, i lavori inizieranno, fra pochi mesi, non appena si concluderà l’anno scolastico in corso.