hc fondi vincenzo de santis presidente

Pallamano / HC Fondi, il presidente Vincenzo De Santis rilascia un’intervista

Fondi Sport

FONDI – Il presidente dell’HC Fondi, Vincenzo De Santis, ha rilasciato un’intervista in vista dell’imminente sfida contro il Città Sant’Angelo:

Vincenzo, sabato arrivano gli abruzzesi del Città Sant’Angelo che vi inseguono in classifica ad un punto di distanza. Sarà una gara decisiva, un match da dentro o fuori. Cosa ti aspetti?

“Quello di sabato sarà un vero e proprio spareggio per l’accesso ai Play-Off. A dir la verità, mai avrei pensato di arrivare a giocarci la qualificazione ai Play-Off all’ultima giornata di Regular Season. Ad inizio stagione immaginavo un campionato diverso, più vicino alle primissime della classe. Sicuramente sarà una partita complicata, perché il Città Sant’Angelo è una squadra ben organizzata ed esprime un’ottima pallamano. Tuttavia sono consapevole che i nostri ragazzi ce la metteranno tutta per raggiungere questoimportante obiettivo e ritornare alla vittoria davanti al proprio pubblico”.

Parlavi del pubblico. Per te che hai vestito molti anni la maglia rossoblù e adesso sei il presidente di questa società, quanto è importante l’apporto del pubblico?

“Ho sempre pensato che il pubblico fosse l’ottavo uomo in campo. Non dico questa frase come una frase di circostanza, ma perché sono abituato al calore e alla passione dei sostenitori fondani. Sin da quando giocavo, sugli spalti del Palazzetto dello Sport, ho sempre visto tantissime persone pronte ad applaudirci sempre e comunque. Sono certo che anche sabato prossimo sarà così”.

Come giudichi la stagione dell’HC Banca Popolare di Fondi fino ad ora?

“Con molta sincerità dico che sono soddisfatto del lavoro svolto, ma porto dentro di me un pizzico di rammarico per i punti che abbiamo lasciato per strada: sono convinto che con un po’ di lucidità in più in alcune fasi della stagione, ora saremmo qui a raccontare un’altra storia. Ma comunque va bene così, perché nonostante alcune difficoltà anche quest’anno siamo nei piani alti della classifica. Per questo, fin da ora, voglio ringraziare tutto lo staff (tecnico e dirigenziale) e tutti i giocatori”.

L’Associazione Sportiva Handball Club Fondi nel 2017 compirà 50 anni: cosa provi a sentirti parte di questa bella storia sportiva?

“L’anno prossimo festeggeremo i 50 anni della nostra società. Siamo contenti di essere arrivati a questo importante traguardo perché, ve lo assicuro, non è assolutamente facile portare avanti una grande società come la nostra che parte dai bambini e arriva fino alla Serie A, passando per un bel movimento femminile.  Con i miei collaboratori stiamo già pensando a come festeggiare questa importante ricorrenza”.

Vincenzo, il mese scorso sei stato in Federazione con gli altri presidenti delle squadre di Serie A – 1a Divisione Nazionale e Serie A2 per parlare della riforma dei campionati. Che ne pensi?

“Premetto subito che il mio pensiero è il pensiero di tutta l’HC Banca Popolare di Fondi e non quello di Vincenzo De Santis. Noi pensiamo che l’unica strada da percorrere sia quella di un ritorno ad un unico girone di Serie A con una A2 che di conseguenza si alzerebbe di livello. Poi, essendo una delle società storiche del panorama nazionale, ci auguriamo di riuscire a partecipare a questa eventuale massima serie, perché pensiamo che Fondi sia una piazza che merita di disputarla”.