Formia / Open Day dell’Associazione LiberAutismo

Eventi Formia

locandina-open-day-formiaFORMIA – In occasione del compimento del suo terzo anno di attività, l’Associazione LiberAutismo invita i cittadini a partecipare al proprio Open Day, per presentare le attività svolte finora ed i progetti futuri. L’appuntamento è per Sabato 27 Febbraio 2016 dalle ore 16,00 alle ore 18,00, presso la Sala Boffa dell’Ex Archivio Storico in Via Lavanga a Formia.

L’Associazione opera senza fini di lucro attraverso un gruppo di volontari, con l’intento di elaborare iniziative e progetti di solidarietà sociale, tra cui la creazione di una rete di relazioni e di interventi, per favorire la prevenzione e l’assistenza a favore di soggetti svantaggiati affetti da disturbi autistici e da patologie correlate, affinché sia garantito loro il diritto ad una vita libera e tutelata, il più indipendente possibile.

L’Associazione LiberAutismo vuole far conoscere le problematiche legate all’Autismo, proponendo le buone pratiche da adottare per agire in modo precoce e mirato, con una adeguata strategia di intervento specializzata, che coinvolga la famiglia, la scuola, la terapia e gli enti del territorio in modo integrato, efficace e duraturo.