Minturno / Michele Camerota Console a Basilea: le congratulazioni del Commissario Strati

Minturno Politica

MINTURNO – Il Commissario Straordinario del Comune di Minturno, dottor Bruno Strati, ha inviato un messaggio augurale al dottor Michele Camerota, di Scauri, da ieri ufficialmente Console d’Italia nei cantoni svizzeri di Basilea, Soletta, Argovia e Giura.

«Mi complimento – ha scritto il Viceprefetto Strati – per il suo prestigioso incarico, che costituisce un motivo di orgoglio per l’intera città. Sono certo che saprà affrontare questo impegnativo compito con determinazione e dedizione, in sintonia con le direttive del Governo in materia di politica estera e con gli interessi italiani in ambito socio-economico e culturale. Auguri vivissimi e ad maiora!”

Il funzionario diplomatico ha prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica il 17 febbraio scorso, insieme ad altri 34 Segretari di legazione, alla presenza del Ministro degli Affari Esteri, Paolo Gentiloni.

Laureato in Scienze Politiche, 39 anni, già osservatore elettorale in quattro continenti, il neo Console è figlio degli ex Consiglieri Comunali Claudio Camerota ed Immacolata Nuzzo e vanta trascorsi agonistici con le formazioni giovanili della Juve Caserta e con il Basket Scauri.