Rita Visini

Minturno / L’Assessore alle Politiche sociali della Regione Lazio Rita Visini a Scauri

Minturno Politica

Scauri-Racconta-la-politicaMINTURNO – Sabato 27 febbraio alle ore 17:30 presso il Salone della chiesa di Sant’Albina in Scauri (ingresso da Piazza Rotelli) si terrà l’incontro “Racconta la politica…” organizzato dall’Ufficio diocesano per i Problemi sociali e il lavoro e dal Progetto Policoro dell’Arcidiocesi di Gaeta.

Intervengono la dott.ssa Rita Visini, Assessore alle Politiche Sociali, Sport e Sicurezza della Regione Lazio, il dott. Pierluigi Sanna, Sindaco del Comune di Colleferro. Modera l’incontro il dott. Claudio Gessi, Incaricato regionale per i Problemi sociali e il lavoro e Coordinatore regionale del Progetto Policoro. Introduce i lavori don Simone Di Vito, Direttore dell’Ufficio diocesano per i Problemi sociali e il lavoro.

Il progetto Policoro è nato nel 1995 a Policoro, cittadina della Basilicata, in provincia di Matera ed è promosso dall’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro, dal Servizio nazionale di Pastorale giovanile e da Caritas italiana. Obiettivo è quello di affrontare il nodo della disoccupazione giovanile, in primo luogo al Sud, partendo dalla valorizzazione delle risorse dei giovani stessi, della loro dignità.