Formia / Comitato spontaneo per la sicurezza, l’incontro con il Sindaco Bartolomeo

Attualità Formia

FORMIA – Si è svolto presso l’ufficio del Sindaco di Formia, l’incontro tra alcuni esponenti del Comitato Spontaneo per la sicurezza “Difendi Formia” ed il Dott. Bartolomeo, la riunione di è svolta in un clima di grande cordialità e collaborazione, al Sindaco sono state consegnate le proposte del comitato, che fanno riferimento al Progetto “Golfo Sicuro” e che sono già state presentate al Comune di Minturno. Il Dott. Bartolomeo, ha condiviso in larga parte le suddette proposte, che si articolano in più punti fondamentali:

– Coordinamento delle diverse Forze dell’Ordine.
– Interconnessione delle sale operative e organizzazione coordinamento unico reati minori
– Snellimento procedure amministrative per aumentare l’organico in strada
– Coordinamento dell’attività di cittadini volontari sul territorio, denominati dallo stesso Sindaco “Volontari per la sicurezza della città”
– Numero verde e portale locale per segnalazioni dei cittadini con possibilità di storico
– Mappatura zone a rischio con intensificazione dei controlli
– Migliorare la qualità urbanistica della città per scoraggiare la criminalità
– Aumentare l’illuminazione nelle zone degradate
– Attività divulgativa nei confronti delle persone anziane

Il Sindaco oltre a compiacersi della collaborazione dei cittadini facenti parte del comitato, ha assicurato di portare avanti le proposte citate al fine di convocare entro massimo una settimana, un dibattito pubblico tra: le Forze dell’Ordine,l’Amministrazione Comunale, il Comitato “Difendi Formia” e la cittadinanza. Chiunque voglia partecipare alle iniziative del Comitato può contattare il seguente numero:3286348135 oppure scrivere all’indirizzo mail: sicurezzaformia@gmail.com