Carlo Hausmann

Latina / Programma di Sviluppo Rurale, incontro con l’assessore regione Hausmann

Latina Politica

LATINA – Il neo assessore regionale all’agricoltura, caccia e pesca Carlo Hausmann sarà a Latina domani, 23 febbraio, per presentare il Programma di sviluppo Rurale del Lazio 2014-2020. All’evento, in programma alle ore 17 presso l’Aula magna della facoltà di Economia e commercio di Latina, parteciperà anche il consigliere regionale e candidato sindaco del PD Enrico Forte.

Enrico Forte
Enrico Forte

«I fondi dei quali la provincia di Latina potrà beneficiare nei prossimi sei anni – sottolinea Forte – rappresentano un contributo fondamentale per lo sviluppo rurale del nostro territorio ed è proprio attraverso il nuovo programma di sviluppo messo in campo dalla Regione Lazio che l’agricoltura pontina può guardare con ottimismo al suo futuro.

Ad oggi – prosegue – alla provincia pontina nell’ambito dei fondi Psr e Feasr 2007/2013 sono andati quasi 55 milioni di euro distribuiti tra 2300 beneficiari, un record assoluto reso possibile anche dal lavoro portato avanti dalla Regione stessa che è riuscita a non rimandare indietro neppure un euro dei fondi europei a disposizione.

L’assessore Hausmann sarà quindi a Latina per illustrare il nuovo Programma di Sviluppo rurale – conclude Forte – che consentirà di rafforzare ancor più la vocazione agricola del nostro territorio e consentirà agli operatori di programmare nuovi investimenti in un settore nel quale Latina è prima nel Lazio per esportazioni che solo per materie prime ammontano a 140 milioni di euro».