Fondi / Ascom, eletto il nuovo presidente: è l’imprenditore Enzo De Lucia

Attualità Fondi

FONDI – Eletto Presidente della nuova Ascom territoriale di Fondi l’imprenditore Enzo De Lucia. “Voglio salutare con affetto e stima il Presidente Vincenzo Mangione che, per tanti anni, ha guidato con dedizione e competenza l’Ascom di Fondi; un uomo di grande esperienza imprenditoriale e dedizione alla Confcommercio, un uomo a cui va il ringraziamento mio personale e di tutta la struttura”. Così il Presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Latina Dott. Giovanni Acampora ha aperto, oggi alle 10, l ‘Assemblea elettiva per la nuova Ascom Territoriale di Fondi.

ascom fondi (4)“E colgo l’occasione “ha proseguito il presidente Acampora”per congratularmi pubblicamente con Italo Di Cocco, nostro Vice Presidente Vicario, per la sua nomina a membro della Giunta Nazionale della FIPE: Confcommercio della Provincia di Latina si sta innovando ma sempre nella soglia di una significativa tradizione di competenza e rappresentativita'”.

Il Presidente Acampora ha poi dato il via ai lavori dell’ Assemblea sottolineando che: “L’attenzione alle diverse vocazioni del nostro territori, l’ascolto della base associativa e la progettazione/erogazione di servizi per il sistema delle imprese e per lo sviluppo locale: questi i principi della nuova governance di Confcommercio Latina e della creazione di nuove e rafforzate Ascom Territoriali”.

“E’ fondamentale per il rilancio imprenditoriale, anche di Fondi “ ha continuato il Presidente Acampora “che ci sia un forte coinvolgimento degli imprenditori, una partecipazione attiva a tutte le iniziative della Confcommercio Imprese per l’Italia; quindi una nuova Ascom con un gruppo dirigente innovativo e motivato, che operi in collaborazione stretta con la nostra struttura provinciale è fondamentale e auspicabile.

ascom fondi (1)La nostra nuova governance di Confcommercio Imprese di Latina da me presieduta ha come must la partecipazione e la collaborazione e strategicamente, l’offerta di servizi e progettualità ad hoc per i nostri associati e per le diversificazioni dei territori”

Si è poi passati agli adempimenti statutari , con l’adozione da parte anche dell’Ascom di Fondi dello Statuto Provinciale di Confcommercio Imprese per l’Italia di Latina e alla votazione per l’elezione del nuovo Presidente dell’ Ascom Territoriale di Fondi e degli Organi.

L’Assemblea degli Associati di Fondi,molto partecipata- a cui erano presenti il Vice Presidente Vicario di Confcommercio provincia di Latina Italo Di Cocco, il Direttore Generale della struttura il Dott. Salvatore Di Cecca e l’Amministratore Giovanni Sciscione – ha eletto il nuovo Presidente dell’ Ascom Enzo Di Lucia.

Enzo Di Lucia, imprenditore fondano di cinquantadue anni, da sempre impegnato in ruoli gestionali nelle imprese familiari di vendita all’ingrosso e al dettaglio e attivo, da anni, nella Confcommercio, è stato anche Vice Presidente del Centro Commerciale Naturale di Fondi.

ascom fondi (2)“L’impegno mio e del Consiglio Direttivo sarà quello di dare un nuovo impulso al ruolo dell’ Ascom –ha dichiarato il neo Presidente Di Lucia-“un ruolo di aggregazione degli operatori e di rapporto propositivo e propulsivo con l’Amministrazione Comunale. Il sistema delle imprese fondano, tanto variegato e diversificato, ha bisogno di innovarsi e rilanciarsi: opereremo in tal senso, in strettissima relazione con la Confcommercio Provinciale e offrendo agli associati attuali e potenziali i tanti servizi e progetti che la nostra struttura provinciale può offrire”ha concluso Di Lucia.

Il neo Presidente ha poi nominato il suo Consiglio Direttivo composto da: Abdel Wahab Ashraf (commercio aree pubbliche), Di Russo Raffaele (stabilimenti balneari), Fiorillo Roberto (agenti mediatori merceologi), Forcina Enzo (agenzie turistiche), Franza Aldo (centro Commerciale Naturale Appio Claudio), Parisi Giovanni (alimentari-medie strutture di vendita), Petrillo Franco (macellerie), Sepe Sandra (commercio aree pubbliche), Tammetta Giuseppe (abbigliamento), Terenzio Daniele (farmacie), Rotunno Massimo Gaetano (ristoratori).

All’Assemblea di Fondi erano presenti anche i Presidenti delle nuove Ascom di Latina, Ponza, Terracina, e Formia, a riprova che la nuova governance e il modello organizzativo di Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Latina è fondato sulla partecipazione e sulla visione territoriale di sistema per le imprese e per lo sviluppo locale.