Gaeta / Obiettivo Comune lancia la sua campagna di adesioni per il 2016

Gaeta Politica

GAETA – Obiettivo Comune lancia la sua campagna di adesioni per il 2016. “Se un progetto politico vuole esser innovativo nei fatti e non solo a parole – spiega il coordinatore Luigi Passerino – deve agire come nessuno ha mai fatto: per questo Obiettivo Comune ha deciso di avviare una serie di iniziative e incontri nei quartieri periferici e più maltrattati della città.

Partiremo da Villa delle Sirene, simbolo di un processo di abbandono di aree cittadine e di come Gaeta stia diventando un agglomerato di quartieri fantasma, dimenticati dalle amministrazioni, in particolare da quella attuale. Un tempo Villa delle Sirene era considerata come uno dei centri nevralgici di Gaeta, luogo di ritrovo per ragazzi e famiglie, con la sua villetta che ancora oggi ospita un monumento ai caduti di cui nessuno, neanche nei giorni di celebrazione, se ne prende cura.

Installeremo un gazebo presso Villa delle Sirene sabato 27 febbraio a partire dalle 10 di mattina. Incontreremo i residenti del quartiere e presenteremo il nostro progetto per la città: partecipazione, economia, sviluppo. Partiremo da chi si sente dimenticato da chi governa per lanciare un messaggio di speranza e per dire che le cose cambieranno, in un contesto più giusto fatto di equità e di rispetto dei cittadini più bisognosi di ascolto e aiuto”.