Minturno / Raffica di furti al mercato di Scauri: è caccia ai borseggiatori

Cronaca Minturno Top News

MINTURNO – Raffica di borseggi al mercato di Scauri. È successo questa mattina durante il tradizionale appuntamento cittadino tra le bancarelle del mercoledì. Diverse le vittime finite nel mirino di borseggiatori incalliti e senza scrupoli. E ora è caccia agli autori di tali misfatti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Scauri e del nucleo operativo e radiomobile di Formia.

Furti con estrema destrezza, perché nessuna delle persone si è accorta che una mano lesta stava rovistando in borsa. Solo al momento dell’acquisto successivo le donne (alcune anche anziane) si sono accorte che il portafoglio si era volatilizzato. La speranza è almeno quella di recuperare i documenti, ora: magra consolazione, ma almeno risparmierebbe la trafila di dover rifare carta d’identità, tessera sanitaria ed eventuale patente.

I carabinieri, una volta raccolte le denunce, hanno immediatamente fatto seguire le indagini. È possibile che i militari possano intensificare i controlli mercoledì prossimo, agendo in borghese, nella speranza di beccare i borseggiatori qualora dovessero entrare di nuovo in azione.

Non è la prima volta che durante il mercato di Scauri si registra una raffica di borseggi. Vi sono state altre occasioni, in particolare durante la stagione estiva.