Minturno / Centro di accoglienza, pronta un’interrogazione parlamentare

Minturno Politica

MINTURNO – Il Movimento Politico Sovranità – Prima gli Italiani annuncia che grazie all’interessamento dell’On. Marco Rondini della Lega Nord, sarà presentata una Interrogazione parlamentare per sapere i motivi per cui il Commissario Prefettizio ha deciso in maniera arbitraria di indire un bando per la creazione di un centro di accoglienza a Minturno.

Inoltre nella interrogazione che sarà presentata settimana prossima, si chiederà di fare luce sulle modalità di assegnazione del bando alla cooperativa Gus di Macerata, bando che a detta delle altre associazioni partecipanti è risultato molto anomalo, soprattutto per il criterio di assegnazione al Gus.

“Per questi motivi – commenta Marco Moccia, coordinatore di Sovranità – abbiamo immediatamente contattato l’On. Rondini che come sempre si è reso disponibile ed a favore del nostro territorio, che come denunciammo qualche settimana fa con la creazione di un centro di accoglienza, sarà oggetto della ennesima speculazione da parte di chi sull’accoglienza ha creato un vero e proprio business. Concludendo, a poco servono i comunicati stampa di alcuni candidati che a parole si dicono contrari al centro di accoglienza ma che poi hanno nella loro coalizione il Nuovo Centro Destra.

Inoltre la sinergia tra Sovranità e l’On. Rondini è la risposta a chi millanta una presunta filiera che nei fatti non esiste come testimonia la questione dei mitili. Sovranità – Prima gli Italiani ancora una volta si pone come unico interlocutore dei cittadini minturnesi abbandonati dallo Stato ed addirittura sorpassati da finti profughi nelle politiche abitative”.