comune di formia

Formia / Il comune prende in fitto dieci case per aiutare le famiglie in emergenza abitativa

Attualità Formia Politica

FORMIA – L’amministrazione comunale è intenzionata ad assumere il fitto di dieci appartamenti per un periodo di quattro anni da destinare ai nuclei familiari sfrattati o comunque in situazione di grave disagio abitativo. I termini sono definiti nell’estratto di avviso pubblico consultabile sul sito istituzionale dell’Ente alla voce Bandi e Gare.

Chiunque fosse interessato a concedere in locazione appartamenti per civile abitazione, non di lusso, deve presentare istanza da far pervenire tramite raccomandata o a mano al seguente indirizzo: Comune di Formia – Servizio Servizi Sociali – Via Vitruvio n. 190 – 04023 Formia (LT). Oppure tramite email all’indirizzo pec: servizisociali@pec.cittadiformia.it. La proposta, completa di documentazione grafica e localizzazione dell’immobile, dovrà pervenire entro il giorno 25 febbraio 2016. Ogni eventuale chiarimento può essere richiesto tramite e-mail all’indirizzo: fpurificato@comune.formia.lt.it  o telefonicamente al numero 0771.778620. L’Amministrazione si riserva di valutare le offerte pervenute.

“Gli anni di crisi – sostengono il Sindaco Sandro Bartolomeo e l’Assessore alle Politiche Sociali Giovanni D’Angiò – hanno allargato le sacche di disagio economico e sociale, a Formia come nel resto del Paese. Quando il lavoro manca e il menage familiare si regge su stipendi saltuari, pagare l’affitto può diventare un ostacolo insormontabile. I nostri Servizi Sociali lavorano ogni giorno con competenza e abnegazione per attutire le difficoltà e aiutare le persone ad accedere agli strumenti che sono previsti dalla legge. Il bando volge in questa direzione. I dieci alloggi sono destinati alle persone del territorio che versano in condizioni di grave disagio abitativo e sono inseriti nelle graduatorie dell’Ater. L’obiettivo è dare loro un tetto sulla testa fino a quando non avranno accesso ad un alloggio popolare. Chi resta indietro ha il diritto di non cadere – concludono -. L’Amministrazione, per quanto possibile, intende fare la sua parte”.