Minturno / Centro di salute mentale a Tufo, Faticoni: “Massimo impegno per la tutela delle associazioni”

Minturno Politica

MINTURNO – “Il nostro Commissario Prefettizio Bruno Strati lo ha promesso, di avere riguardo per garantire la sede delle Associazioni all’interno del plesso dell’ex Scuola Elementare di Tufo. Che era necessario tenere all’interno del Comune di Minturno lo storico Centro di Salute Mentale e di Riabilitazione in Età Evolutiva (T.S.M.R.E.E.) su questo siamo tutti d’accordo”. E’ il commento del candidato a sindaco, Maurizio Faticoni.

“Più che mai – aggiunge – oggi è necessario ottimizzare tutte le risorse disponibili. Certo, è cosa necessaria ma sempre più complessa. Per questo appoggerò il Dott. Strati in tutte le fasi dei lavori di spostamento volte a garantire la massima tutela per le Associazioni per garnatire loro una sede appropriata. Da anni mi sta a cuore la Comunità di Tufo e tutti siamo d’accordo nell’apprezzare la passione ed il gran lavoro del Circolo Anziani e dell’Associazione l’Arciera e I nostri sogni per mantenere in stato ottimale i locali che gli erano stati concessi. A maggior ragione tali Associazioni hanno il sacrosanto diritto di ottenere la concessione di un’appropriata sede dal Comune di Minturno”.

Faticoni afferma con convinzione e praticità che monitorerà pedissequamente il tavolo dei lavori di insediamento del T.S.M.R.E.E., che necessariamente dovranno garantire l’impegno di spesa per la messa a norma della struttura, l’impatto sociale nella Comunità di Tufo (essendo la struttura situata in prossimità del Centro Storico).

“Ciò che mi preme – conclude Faticoni – è garantire la nuova collocazione delle Associazioni lì presenti, pertanto apro ogni dialogo col Commissario Prefettizio per favorire nei prossimi giorni un necessario incontro preliminare con i rappresentanti delle Associazioni, per non lasciare nulla al caso”.