Pallamano / HC Fondi, vittoria per l’under 20 che resta imbattuta

Fondi Sport

FONDI – Sulla cresta dell’onda il settore giovanile dell’HC Banca Popolare di Fondi, che negli ultimi giorni ha
portato a casa altre quattro vittorie. Gli atleti Under 20 hanno vinto prima contro la Pallamano Pontinia per 24-35 e poi superato il Flavioni Civitavecchia con il punteggio di 29-34. Non da meno sono stati i giovanissimi dei coach Capotosto e Manojlovic, che hanno battuto nel terzo concentramento stagionale entrambe le compagini pontiniane: domenica 14 febbraio, sul parquet di casa, i giovanissimi atleti fondani hanno vinto il primo incontro contro la formazione B del Pontinia per 16-8 e la seconda partita contro la formazione A della stessa società con il punteggio di 19-13.

L’incontro dell’Under 20 disputatosi il 4 febbraio 2016 ha visto scendere in campo i padroni di casa del Pontinia contro i rossoblù di mister Zannella. Iniziava subito forte il Fondi con le reti di Marrocco e Muffini che incanalavano subito la partita, provava a controbattere il Pontinia con Micheli ma la reazione era debole e i rossoblù ne approfittavano per imporre un ulteriore break di 3-0 che li portava sul 6-1 quando erano passati poco più di 5’ dal fischio d’inizio.

L’andamento della gara non cambiava nei minuti successivi e così l’HC Fondi chiudeva la prima frazione di gioco sul 20-12. Nella ripresa a segnare per primi erano ancora i fondani ma il Pontinia ribatteva con un mini-break di 2-0. A circa metà del secondo tempo i padroni di casa riuscivano a sorprendere gli avversari con un nuovo break di 3-0, portandosi sul 20-27, ma la distanza dai rossoblù erano ancora enorme. Così la netta superiorità fisica e tecnica portava la compagine ospite a concludere il match per 24-35 in suo favore.

La successiva trasferta del 12 febbraio 2016 a Civitavecchia ha visto ancora i fondani prevalere sui padroni di casa. A rompere il ghiaccio era il Favioni ma il Fondi rispondeva subito con un parziale di 3-0; il Flavioni non ci stava a perdere e riusciva a rimanere alle costole dei rossoblù per i primi 10’ di gioco (4-5). A quel punto l’HC Fondi metteva il turbo e piazzava un break di 5-0, prendendo così le distanze (4-10). Nonostante i tentativi di recupero dei padroni di casa il Fondi riusciva a chiudere il primo tempo sul 13-17. Nella ripresa
le cose non cambiavano, la supremazia era del Fondi ed il Flavioni doveva arrendersi sul risultato finale di 29-34 in favore dei rossoblù.

Il mister Zannella dichiara:“Sono state partite utili per fare esperienza e per cercare di alzare il livello medio dei singoli atleti. Tutta la rosa ha avuto modo di dare il suo contributo in campo, buone le prove di Muffini e Di Cicco, leader della squadra”. Nella giornata di mercoledì 17 febbraio doppio impegno per il settore giovanile dell’HC Banca Popolare di Fondi. I più piccolini dell’Under 12 saranno ospiti del Pontinia per il 4° concentramento della fase I, mentre l’Under 20 si recherà in quel di Gaeta per disputare la 1a giornata del girone di doppia andata del campionato regionale, stagione 2015-16.