Minturno / Profughi, Massimo Signore invita il commissario a riflettere sul centro accoglienza

Minturno Politica

MINTURNO – Il candidato a sindaco di Minturno, Massimo Signore, interviene nuovamente sul caso del centro accoglienza per profughi, esprimendo le proprie perplessità in merito all’esito del bando.

Ho letto con attenzione le critiche mosse dall’altra partecipante al bando, assolutamente legittime, anche se magari frutto di valutazioni personali. Ciò che veramente sorprende è che gli uffici preposti della nostra amministrazione anche soltanto lontanamente lascino trasparire quella trasparenza che in realtà poco traspare. Avevo ragione evidentemente ad avere qualche dubbio in proposito”.

“Detto questo – prosegue Signore – invito ancora il Commissario Strati a riflettere sulla opportunità di dare seguito all’iniziativa, posto che sembrerebbe che proprio il Gus di Macerata, a Macerata e quindi in casa sua praticamente abbia scatenato la protesta dei rifugiati, i quali hanno occupato gli uffici comunali per le condizioni di assistenza in cui versano, denunciando gravi inadempienze dall’insufficienza della spesa settimanale ai cibi avariati, alla poca sensibilità nei confronti delle esigenze dei bambini, e ancora all’assenza di percorsi lavorativi e altro”.

“Questo aspetta Minturno, caro Commissario?” conclude Massimo Signore.