teatro pinocchio

Formia / ‘Pinocchio’, arriva lo spettacolo dei burattini alla Sala Teatro Madonna del Carmine

Formia Spettacolo

FORMIA – Pinocchio sbarca per la prima volta a Formia, ma nella rivisitazione della favola. Il celebre personaggio di Collodi. Sarà l’antica arte dei burattini a presentare Pinocchio con uno spettacolo che ha già fatto il giro dell’Italia e che è per la prima volta a Formia. A mettere in scena la rappresentazione “Pinocchio la vera favola di collodi” è la compagnia del “Teatro Italiano dei burattini”.

L’evento, si terrà alla Sala Teatro Madonna del Carmine, in Via Vitruvio n.342, domenica 21 febbraio (tre spettacoli) ore 15:30 ore 17:00 e ore 18:30. La particolarità dello spettacolo è quella di raccontare una favola senza tempo che ha appassionato generazioni di bambini attraverso l’antica arte dei burattini che riesce ancora a emozionare e a divertire, lasciando ai più piccoli anche spazio per l’immaginazione.

Ma non basta. I bambini potranno fare una nuova esperienza attraverso un nuovo linguaggio, quello dei burattini, che per molti sarà inedito. I burattini, di grandi dimensioni, utilizzati dalla compagnia del Teatro Italiano sono in legno e tutti dipinti a mano. La compagnia del Teatro Italiano dei burattini ha già alle spalle decine di spettacoli in tutta la penisola e dopo il grande successo ottenuto in Sicilia e Sardegna sbarca finalmente per la prima volta a Formia.